IERI….MIO COMPLEANNO

Ieri è stato il mio Compleanno, nessuno fra gli amici di qui

è passato a farmi gli auguri, bhè per fortuna i miei familiari

non mi hanno fatto certo mancare premure,affetto, auguri e regalini.

Anche nello spaces, e soprattutto in Fb, non mi sono certo mancati

messaggi  affettuosi di  auguri: ne ho infatti ricevuti tantissimi,

spesso anche da persone inaspettate, a tal punto che ne sono

ancora sinceramente commossa!

Ho particolarmente apprezzato il regalo dei miei figli:un libro

con una stupenda dedica  🙂

E se dovessi fare un bilancio di questi miei 51 anni di vita?!
Bhè non nascondo di avere più di un rimpianto: sempre più rimpiango
le occasioni perdute, le parole non dette ed i sogni mai sognati…
ma soprattutto gli affetti, tanti e importanti, poco goduti e purtroppo
perduti per sempre..mentre il tempo, inesorabile, non si ferma certo
ad aspettarmi! Tuttavia sono anche grata…tanto grata al Buon Dio
per tutto ciò che mi ha generosamente donato! In particolare un marito
e due figli meravigliosi.
Quale è stato il regalo più bello da me ricevuto?!
Un  libro, come ho già accennato, regalatomi  dai miei figli; un libro la cui lettura
indubbiamente arricchirà la mia  conoscenza circa i rapporti
interfamiliari, ma che mi è particolarmente caro
per la dedica su di esso scritta dai miei 2 figli:
“Tanti auguri cara Mamma, con immenso affetto e  tanta stima
i tuoi figli Marilena e Andrea”.
Non vi nascondo che leggendo in particolare
la  parola stima ho pianto, sì ho pianto di commozione e di gioia.
Solitamente i genitori si amano, ma non sempre si stimano!
Ci sono parole che non hanno prezzo…che valgono
più di mille regali di chissà quale valore.
Il più grande valore, il gioiello più prezioso è per me
l’amore dei miei figli! Il loro regalo in fondo umile, ma acquistato e donato
con tanto amore,  ha emozionato intensamente il mio cuore: tutto il resto è effimero!

 

 

 

Rispondi

