Tappeti di stelle

Scivola dolcemente
sulla bianca
mia pelle
e sul mio viso
ancora una volta
l’amata notte.
Nel cielo
sempre più scuro
si distendono
immensi tappeti
di stelle
nella mia anima
e nella mia mente
immensi tappeti
di ricordi.
Intense emozioni
riaffiorano lentamente
dall’anima
soffiando malinconie
lontane..
e vicine.
Desiderio
di dolci cantilene
e carezze leggere
si riaccende nel cuore
ma sono
solo sogni..
nient’altro
che vecchi sogni
per sempre
distrutti
da un lontano
e doloroso passato.
Ho tuttavia
tra le dita
luminose collane
di sogni nuovi
e nel cuore
visioni future
di cieli sereni
che accarezzano
la mia mente
strappandomi
un lieve sorriso.
E’ ormai notte fonda
sui vetri appannati
si riflette
il viso
un pò stanco
di una donna-bambina
che con occhi lucidi
vibra ancora
nel ricordo
di ore lontane
ed aspetta
in silenzio..
col cuore
da nuove speranze..
la carezza della luna
ed il sorriso
dolce ed immenso
dell’immenso
tappeto di stelle.

© Antonella P. Di Salvo  2010

Rispondi

