L’ amato silenzio

Scavi nell’anima, amato silenzio
scavi a fondo, senza pietà, né per me,
né per te stesso.
Scavi intensamente
senza tregua, senza sosta,
con mani nervose e grandi,
a volte dolorosamente sanguinanti
altre volte carezzevoli e dolci.
Scavi crudelmente
quando i miei ricordi più sofferti
prendono vita,
scavi teneramente
quando lascio le strade del giorno
e mi lascio abbracciare
e cullare come una bimba
dall’amata notte.
Ti amo silenzio,
con cuore puro e con passione,
ti amo..con l’anima, col corpo,con la mente,
con tutta me stessa,
fragilmente,malinconicamente,
ma anche gioiosamente
e fiduciosamente.
Ti amo silenzio,
perché lasci cadere le mie ultime difese
e mi fai ambire carezze e sogni.
Sazia di te mai sarò,
perché mai ci si sazia di ciò o di chi
più si ama.
Ti amo, amato silenzio
mentre le stelle seminano scintillanti sogni
nel campo profondamente scavato
della mia anima.

© Antonella P. Di Salvo  2010

Rispondi

