* Nacqui a metà giugno *

Nacqui a metà Giugno
violette selvatiche
sorridevano dolcemente
al nuovo giorno
ed alti cespugli
di ginestra in fiore
tingevano di intenso giallo oro
il bosco
inebriando i sensi
con il loro profumo.
Nacqui piangendo
forse sin da allora sognando
dopo aver pazientemente diviso
con il mio gemello
il sofferente grembo materno.
Nacqui lottando per il sorso di un respiro
ma con la malinconia
di un precoce distacco.
Nacqui avida di carezze materne
tra anemoni
e fiori di campo.
Da troppo tempo
vivo senza madre
con tenero cuore
di madre.
© Antonella P. Di Salvo ( tutti i diritti riservati)


Cari amici, amici virtuali ma nel mio cuore realissimi, vorrei poteste vedere il mio viso in questo momento: i miei occhi brillano di gioia, ma anche di commozione…a tal punto che non vi nascondo che sulle mie guance è scivolata più di una lacrimuccia! Che dirvi se non grazie dal più profondo del cuore?! Sono entrata nel virtuale in punta di piedi…spesso chiusa nelle mie malinconie, nei miei rimpianti, nelle mie poesie e nei miei “sogni ad occhi aperti”… poi, pian piano grazie anche alla presenza costante ed affettuosa dei primi amici, ai quali via via si sono aggiunti gli altri, ecco che ho cominciato a fidarmi e ad uscire fuori dalla mia iniziale corazza protettiva: ho imparato a cercare sempre più spesso sorrisi e…a donarli, a condividere emozioni in pubblico e in privato, a confidarmi, a riflettere su me stessa e le mie fragilità e persino a divertirmi! 🙂 Sono nata insieme al mio gemello il 20 Giugno del 1959 e purtroppo così come lui ho solo per pochissimo tempo potuto godere delle carezze materne. Più volte sono caduta sotto il peso di dolori anche grandi, ma non mi sono mai arresa rialzandomi sempre dopo ogni sofferta caduta!! Desidero ringraziare di cuore tutti coloro la cui presenza nel mio canale, anche attraverso messaggi privati,è già da tempo costante ed affettuosa! In tanti siete entrati nel mio cuore, anche fra quelli che vengono a trovarmi con meno frequenza e con i quali trovo comunque grandi “affinità”!!! Vorrei certamente nominarvi uno per uno…ma ormai siete davvero in tanti! Grazie infinite a tutti coloro che regalandomi la loro attenzione, il loro affetto ed i loro sorrisi hanno illuminato le mie giornate, talvolta un po’ grigie e spente, riempiendo il mio cuore di sincera gioia! Sono una persona vera, con tanti limiti, difetti e fragilità, ma alla quale, senza presunzione, il cuore non manca e che se talvolta sbaglia, lo fa semplicemente perché umanamente vittima di insicurezze e di vuoti… molti dei quali risalenti all’infanzia e all’adolescenza; vuoti che nonostante io abbia ormai una bella famiglia restano tuttavia nel cuore incolmabili :spero tuttavia che non dubitiate mai di ciò che provo per voi, dunque del mio affetto e della mia sincera amicizia!! Vi abbraccio uno per uno, forte forte, con simpatia e tenerezza, guardandovi negli occhi e sorridendovi…come piace a me..con larghe “fossette”… immensamente grata non solo per il regalo stupendo della vostra presenza e dei vostri affettuosi auguri di Buon Compleanno, ma anche, lo ribadisco, della vostra meravigliosa amicizia! Grazie…CON TUTTO IL CUORE per questo viaggio virtuale che insieme a voi mi sta facendo “conoscere”, “crescere” e continuare a “sognare”…
Con affetto.
La vostra amica Antonella இڿڰۣ-ڰۣ¬~♥

Rispondi

