* Il silenzio *

A volte affogo
felicemente
nel silenzio…
in cui mi rifugio
per scrutare
attentamente
dentro me stessa.

Il silenzio quasi totale della notte ha scavato a fondo dentro l’anima che, fortemente desiderosa di pace ma anche di fertili sogni, guarda al futuro così come uccellini svolazzanti nel nido natio guardano, fra lo stupito e l’anelante, all’azzurro e vasto cielo, in attesa dell’ormai prossimo volo. Al sorgere del sole la vita mi afferra, gaia e ghignante, crudele e generosa. La amo più che mai, profondamente grata per ogni singolo tassello dei miei ricordi, per ogni sospiro di desiderio o timido sogno, anche se irrealizzato, per il più piccolo dei sorrisi, donato o ricevuto, per ogni abbraccio inaspettato che mi ha riscaldato il cuore. Spesso il passato vorrebbe nuovamente afferrarmi nel suo crudele vortice, mi specchio allora dolcemente fiduciosa negli occhi dei miei figli che vivono con audace e fiduciosa intensità il presente, in attesa del futuro!
© Antonella P. Di Salvo

Rispondi

