☆BUON NUOVO ANNO☆ & ❊QUANDO SORRIDO❊

* Quando sorrido *

Quando sorrido
i miei occhi brillano
come dorate stelle nel buio
e le labbra sembrano
una rosea barchetta
capitata quasi per caso
lì sul mio viso lieto
che sembra quello di una bimba
mentre gusta zucchero filato.
Gli angoli delle guance
scavano due fossette
ed il mio naso un po’ all’insù
si allarga festoso.
Quando sorrido
l’anima respira serena
e dalla gola sfugge
un suono gioioso
che racconta emozioni
contrarie alla malinconia.
Torna fanciullo il cuore
si riempie di speranza il dì
e le chiare iridi si deliziano
di consapevoli sogni
ad occhi aperti.
Quando sorrido
provo a mettere ordine
fra i miei ricordi
abbandono parole senza fine
coccolo le mie speranze
ed ascolto attentamente
l’allegra sinfonia della mia anima
che canta come piccole cascate
di estivi boschi.
 © Antonella P. Di Salvo

( Tutti i diritti riservati )

I tempi che stiamo vivendo non sono certo dei più facili:  forte crisi economica, sociale, politica  e perdita di  parte dei valori di una volta nelle nuove generazioni,  anche se ci sono giovani che per fortuna ancora li coltivano, non inducono di certo chi si trova in “difficoltà” a sorridere frequentemente,  dunque l’augurio migliore che io  possa fare a me stessa, ai miei cari e a chi dovesse leggermi è proprio quello di ritrovare il sorriso: un sorriso semplice e sincero da donare e da ricevere con fiduciosa spontaneità!! Di cuore Buon Anno Nuovo a tutti, ma proprio tutti tutti, soprattutto a coloro che hanno vissuto con sofferenza il Vecchio Anno  ormai prossimo a salutarci per sempre!!

© Antonella

2 thoughts on “☆BUON NUOVO ANNO☆ & ❊QUANDO SORRIDO❊

Rispondi

