“Và dove ti porta il cuore”…

IN QUELLA NOTTE ALL’IMPROVVISO MI ERO ACCORTA DI UNA COSA, E CIOE’ CHE TRA LA NOSTRA ANIMA E IL NOSTRO CORPO CI SONO TANTE PICCOLE FINESTRE, DA LI’, SE SONO APERTE, PASSANO LE EMOZIONI, SE SONO SOCCHIUSE FILTRANO APPENA, SOLO L’AMORE LE PUO’ SPALANCARE TUTTE ASSIEME E DI COLPO, COME UNA RAFFICA DI VENTO”…

 

 

 

“… Non piangere”,  ti dicevo,  “E’ vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai!”

 

 
 
Un giorno mi avevi chiesto
come avremmo fatto a trovare la mamma,
il cielo era così grande che era facilissimo perdersi.
Ti avevo detto che il cielo era una specie di grande albergo,
ognuno lassù aveva una stanza e in quella stanza,
tutte le persone che si erano volute bene,
dopo la morte si ritrovavano
e stavano assieme per sempre. 

“E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta. ”

Davanti a me ha sempre camminato,
e sempre camminerà, il mio cuore
ed io andrò sempre dove mi porterà lui,
anche quando ciò vorrà dire soffrire molto,

perché IL CUORE non sbaglia mai…

Antonella

 

Rispondi

