Anche negli occhi nostalgici della luna

Rincorro da giorni

– agile gazzella

sa esser la mia mente –

ogni  singolo “attimo”

con te vissuto 

per trapiantarlo 

nella fertile terra

della memoria.

Ti cerco

nelle fitte gocce di pioggia

che tamburellano con insistenza

sul tetto e sui vetri socchiusi

e nell’ impetuoso

lamento del vento 

fra i rami ondeggianti

dei salici piangenti.

Ti cerco

tra i tiepidi raggi solari

che sfiorano

le pallide gote del giorno

e tra le lacrime

che rigano il volto

delle emozioni più struggenti.

Ti cerco

persino dove l’aria

profuma di vita

e dove la morte

è solo inevitabile porta

verso l’eternità.

Ti cerco ovunque

anche negli occhi

– come i miei nostalgici –

della diafana luna.

© Antonella P. Di Salvo

( tutti i diritti riservati )

Mi manchi ogni giorno

 

Alla mia adorata “zietta”

che proprio una settimana fa

mi ha lasciata per sempre…

 

 

 

CAM02097

 

2 thoughts on “Anche negli occhi nostalgici della luna

Rispondi

