Il cielo, stanotte…

Il cielo, stanotte

è un velo sottile

di seta indaco

cucito a mano

con delicati fili d’argento.

Ricami lunari

e striature dorate

delle più lucenti stelle 

del firmamento

riflettendosi dolcemente

sul mare, sui tetti e tra i rami

leniscono i tanti sospiri

dell’anima

ed inducono al sogno

placando attimi

di struggente malinconia.

© Antonella P. Di Salvo

( Tutti i diritti riservati )

 

In cielo c’è una stella per ognuno di noi,

sufficientemente lontana perché i nostri dolori

non possano mai offuscarla.

Christian Bobin

 

 

6 thoughts on “Il cielo, stanotte…

    • Premio?! Non sono abituata a ricevere PREMI: nella mia vita non ho mai vinto nulla, se non ciò che, soprattutto in riferimento agli affetti, ho nell’arco degli anni faticosamente “guadagnato” con il mio esserci con dolcezza sempre, più che mai nei momenti “difficili”! Comunque, caro Piero, ti ringrazio di cuore, poiché ritengo il tuo considerarmi degna di tale Premio segno di stima (e di interesse a ciò che scrivo o pubblico ) che, ti assicuro, ricambio in pari misura! Cercherò di sapere qualcosa in più di questo “Premio”, prima a me sconosciuto e non so fino a che punto meritato, e poi cercherò di seguirne le regole. Ciao Piero, ancora grazie e di cuore buona giornata. Un abbraccio.
      Antonella

      • Il premio, dal mio punto di vista, è meritatissimo per quello che scrivi e come lo scrivi. 🙂
        Ovviamente sei libera di aderirvi e di dare seguito nei tempi e modi che preferisci. 🙂
        Complimenti!
        Ciao, Piero 🙂

      • Ti ringrazio Piero… sì, mi prenderò tutto il tempo che mi necessita ( anche perché mi trovo a vivere un periodo non proprio sereno) per comprenderne qualcosa in più… Comunque davvero grazie, anche per il tuo sorriso che ricambio di cuore! 🙂 Ciao, buon proseguimento di giornata..
        Antonella

Rispondi

