Guarda con il tuo cuore 💜

Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de Saint-Exupéry)

 

 

Il cuore… non è solo un muscolo pulsante che, così come gli altri organi del nostro corpo, ci consente di vivere, ma anche, insieme al cervello, il promotore ed il saggio custode di tutte le nostre Emozioni… da quelle più evidenti e conclamate a quelle più intime e gelosamente custodite! Il cuore è come un occhio, limpido e nel contempo crudele, fuori e dentro noi… un occhio che è capace di scavare sin nel profondo e che spesso ci fa comprendere persino ciò che in realtà non vorremmo comprendere: i nostri limiti, le nostre debolezze e fragilità, le nostre emozioni più intense: e dolci, e struggenti, e appassionate. Il cuore cerca… e trova…”l’essenziale”.

© Antonella P. Di Salvo

 

Annunci

3 thoughts on “Guarda con il tuo cuore 💜

    • Proprio così Marcella, a volte il cervello ci fa comprendere che non bisogna oltrepassare certi limiti, tuttavia difficilmente potrà averla del tutto vinta…. sul cuore! Ciao, ti ringrazio e spero che tu abbia trascorso felicemente la “Festa di S. Valentino” che per me più che essere una Festa di esclusiva prerogativa degli innamorati è la Festa di tutti coloro che si vogliono sinceramente bene! Ti auguro una notte serena ed una meravigliosa nuova settimana.
      Antonella

  1. Se mi permetti rispondo con ritardo… nel ringraziarti quanto scritto sopra….eh si , anch’io come te considero la recente festa (san valentino) di chi si vuole bene…quel che sia… grazie ancora…Marcella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...