* Nata libera *

Sono nata libera,

e anche fra le lacrime sorrido.

Anche con le ali brutalmente strappate

e la carne annichilita,

segregata in una gabbia,

sorriderò sempre alla stupidità

di chi non sa che gli spiriti liberi

volano comunque in altre dimensioni,

irraggiungibili e inviolabili.

Se mai il destino avverso

dovesse trovarmi

in ginocchio sul pavimento,

sappia fin d’ora che l’anima mia

mai striscerà sul fango della vita,

giacché essa si muove vaporosa

in un altrove di cristallo.

Libera di volare nell’immenso.

Felicemente ancorata

a quel mio mondo interiore,

che risulta invisibile ad occhi che,

pur potendo vedere,

restano intrappolati

nella dannazione della cecità.

Uno spirito libero

che non si fa toccare da mani rozze.

Vivo in un mondo invisibile,

ma più reale e vero che mai.

(Barbara Brussa)

 

Spesso, soprattutto quando soffro e le mie ali sono “strappate”, mi rifugio in un mondo tutto mio, dove finalmente mi sento libera di essere pienamente me stessa: libera di piangere, di urlare o di sognare; libera di singhiozzare mentre ascolto musica o di scrivere pugnalandomi con i ricordi; libera di nutrirmi di sensibilità e di Emozioni…non da tutti comprese! Un mondo puro e ai più invisibile, ma molto più reale, profondo e concreto di quello “reale” che però si basa solo sulle apparenze. Il mio vero mondo è fatto di “Essenza” più che di esteriorità… è un mondo in cui  anche grazie alla fantasia, l’impossibile talvolta diventa possibile…

Antonella

 

 

 

Rispondi

