Ti voglio bene Mamma! 💖

“Mamma ti voglio tanto bene” …

non ho purtroppo mai potuto dirtelo con le labbra,

ma te lo dico ogni giorno ed ogni notte con la mente ed il cuore …

* Occhi assetati  *

Rimugino

su carezze

di materne mani

stringendo

fra le dita

ferite arcane.

Sento il passo

pesante ed ostile

del tempo

che lascia

orme profonde

sul cuore

ed incolmabili vuoti.

Un interiore tormento

mi crolla davanti

mentre  osservo

con  malinconici occhi

– assetati di sole

di pace

e di  dolci lenimenti –

le nuvole grigie

del mio presente

sentendo fremere

la mia anima ferita

tra le nervose mani

del silenzio.

© Antonella P. Di salvo 

* Sorrido all’Infinito *

Certe notti mi afferrano il cuore
lontani spettri del passato
che trafiggono di rancore il destino
anelando puro latte di bianco seno
e carezze piene come grano maturo.
Allora con le braccia zeppe di sogni
apro maestose e bianche ali
planando in cieli azzurri e sereni
respirando poesia dell’anima
e guardando al futuro
con fanciulli occhi incantati
che colmano solitudine di voci.
Inchiodo al muro,senza pietà
la malinconia di giorni sempre uguali
ed affacciandomi al vasto balcone
di nuove speranze
verdi di fresco prato rugiadoso
scaglio lontano il dolore
sorridendo finalmente all’Infinito.
© Antonella P. Di salvo 
( Tutti i diritti riservati )

Lascia un commento